il mondo BIOMALIFE

BIOMALIFE nasce in Unifarco spa come area dedicata in modo specifico alla ricerca avanzata in campo nutraceutico.

Grazie alla stretta collaborazione con una rete di medici specialisti, biochimici ed esperti del settore, BIOMALIFE propone soluzioni nutrizionali pionieristiche per il benessere dell’apparato gastro-intestinale.
Pionieristiche perché introducono un nuovo approccio nell’affrontare le problematiche digestive, focalizzandosi sull’indagare e supportare l’equilibrio della barriera intestinale.

Pionieristiche perché selezionano attivi innovativi, li associano in modo inedito e li veicolano come nessuno aveva mai fatto prima.
Dall’equilibrio del singolo apparato a quello dell’intero organismo: così BIOMALIFE vuole aiutare le persone a ritrovare il benessere in tutte le fasi della loro vita.

BIOMALIFE ricerca scientifica
SUPPORTATI DALLA SCIENZA

SUPPORTATI DALLA SCIENZA

Negli anni abbiamo tessuto un’importante rete internazionale di collaborazioni con Università, istituti di ricerca scientifica e autorevoli laboratori certificati.

Una rete di professionisti unita dall’obiettivo di approfondire con rigore e serietà le problematiche di salute per individuare soluzioni concrete, efficaci e rispettose dell’equilibrio fisiologico.

I NOSTRI PARTNER PRINCIPALI:

  • UNIR&D: spin-off universitario nato nel 2012 dalla collaborazione tra Unifarco e il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università di Padova. UNIR&D è un laboratorio avanzato di ricerca di base e fulcro di collaborazioni con Istituti di ricerca e Università italiane e internazionali.
  • VITROSCREEN laboratorio di ricerca certificato, specializzato nella progettazione e sviluppo di protocolli di testing 3D in vitro, per la valutazione dell’efficacia e della sicurezza di molecole attive in ambito farmaceutico e nutraceutico.
  • UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA Unità di Gastroenterologia del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oncologiche e Gastroenterologiche.

Dal confronto costante con ricercatori e medici specialisti, dalla loro competenza e dal loro rapporto di fiducia con i pazienti nascono stimoli sempre nuovi per sviluppare insieme progetti innovativi.

FAI IL TEST BIOMAPLAN

COME STA IL TUO
INTESTINO?

biomaplan

Scoprilo con BIOMAPLAN: il servizio di analisi del DNA intestinale.

Il microbioma intestinale varia da persona a persona. Per questo non esistono “ricette magiche”: ognuno di noi dovrebbe seguire un percorso di riequilibrio personalizzato.

Per farlo, è utile analizzare la composizione del proprio microbioma e verificare l’integrità della propria barriera intestinale.

Da oggi puoi farlo con BIOMAPLAN: il servizio di analisi che indaga lo stato di salute dell’intestino, ne analizza carenze ed esigenze e permette di creare una strategia di benessere su misura per te!

CHIEDICI
CONSIGLIO.

LE RISPOSTE DEI NOSTRI ESPERTI ALLE TUE DOMANDE.

Cerca tra le domande frequenti la soluzione ai tuoi dubbi.
Oppure contattaci per avere un consiglio personalizzato.

BIOMALIFE MAGAZINE

I NOSTRI CONSIGLI
DI BENESSERE

GASTRITE CRONICA, NON ASPETTARE CHE PASSI

Stomaco in fiamme, alitosi, nausea e meteorismo sono solo alcuni dei fastidi causati dalla gastrite cronica: un’infiammazione lenta e progressiva della parete interna dello stomaco. In […]

Diarrea del viaggiatore: cosa mangiare

Quando si viaggia all’estero è bello provare piatti e cibi nuovi ed esotici. Ma quanto si può pagare una “curiosità” culinaria? Tanto, considerato che si stima […]

COS’È IL BUTIRRATO DI SODIO?

Pesantezza, gonfiore, irregolarità intestinale, fastidi addominali sono legati a condizioni complesse e varie. Spesso i primi alleati a cui ci si rivolge per gestire questi fastidi […]

CANDIDA: SINTOMI E COME PREVENIRLA

Fastidi intimi, prurito, bruciore? Gonfiore intestinale, irregolarità e digestione rallentata? Potrebbe essere colpa di un piccolo fungo… Candida albicans! Non è un segreto: la cosiddetta “flora”, […]